“Queste bacchette leggere mi offrono una definizione del suono eccezionale sui piatti e il tono della batteria è incredibile, dritto in faccia! Le adoro!”
Il cuore della musica reggae è il suo ritmo. È al centro, nel cuore stesso, di ogni canzone che incarna lo spirito della Giamaica e che ha regalato ai fan di tutto il mondo alcune delle figure più leggendarie della storia della musica. Carlton “Santa” Davis è l’uomo dietro il ritmo che muove così tante persone, il batterista d’élite del reggae.
Davis ha iniziato a suonare da giovane in Giamaica, perfezionando la sua arte in un corpo di tamburi giovanile prima di portare le sue bacchette nei club di Kingston. Ben presto è diventato uno dei musicisti più richiesti, sia come professionista in studio che come veterano dei tour.
Negli ultimi 40 anni ha suonato con leggende come Bob Marley, Peter Tosh, Jimmy Cliff, Mighty Diamonds, Burning Spear e i Soul Syndicate, oltre a essere il batterista della band di Ziggy Marley, ruolo che ricopre da oltre un decennio e con il quale ha vinto diversi Grammy Awards.
Inoltre, ha pubblicato due album solisti: Da Zone nel 2008 e Watch You Livity nel 2015, basati sui suoi ritmi distintivi. Questi album offrono una raccolta di materiale che Davis ha composto tra un lavoro in studio e un tour in giro per il mondo, dimostrando una versatilità di generi e stili che spaziano dallo ska e calypso al rock e al jazz.
© Techra by Tecnoplast Srl – Via San G.B. La Salle, 10 – 36060 Romano d’Ezzelino (VI) – Italy | Capitale sociale: € 200.000 – Vat Number: IT01253910242. All rights reserved.
Made by OCALAB