Mover è cresciuto nell’area di Boston e ha iniziato a suonare la batteria all’età di tredici anni. Principalmente autodidatta, ha studiato inizialmente con Donn Carr e ha frequentato brevemente il Berklee College of Music, prima di dedicarsi a lezioni private con Gary Chaffee, e successivamente trasferirsi a Londra.
Mover ha collaborato con Steve Hackett, ex membro dei Genesis, e Steve Howe, ex membro degli Yes, per formare il supergruppo noto come GTR. Il trio ha poi reclutato il cantante Max Bacon e il bassista Phil Spalding. Dopo un disco di successo e un tour, Hackett ha lasciato la band, seguito da Mover, poiché la sua lealtà era verso Hackett.
Poco tempo dopo, avendo suonato in un evento unico con Steve Vai e Joe Satriani, Mover ha accettato l’offerta di continuare a lavorare con Satriani su diversi album e tour. Si è quindi trasferito di nuovo negli Stati Uniti dopo nove anni a Londra, stabilendosi a New York City.
© Techra by Tecnoplast Srl – Via San G.B. La Salle, 10 – 36060 Romano d’Ezzelino (VI) – Italy | Capitale sociale: € 200.000 – Vat Number: IT01253910242. All rights reserved.
Made by OCALAB