“Adoro le mie bacchette in fibra di carbonio perché posso suonare ad alto volume senza dover usare troppa forza. Sono leggere, bilanciate e mi danno un controllo totale.”
Jamie Scoles è una batterista asiatica-americana, ex membro della band pop rock tutta al femminile Nylon Pink. I Nylon Pink hanno raggiunto la notorietà grazie a milioni di visualizzazioni su YouTube e a brani presenti in programmi televisivi di successo come Jersey Shore e The Hills di MTV, Bad Girls Club di Oxygen e molti altri.
Nata e cresciuta a Orange County, California, Jamie ha imparato a suonare la batteria da autodidatta all’età di dieci anni. A quattordici anni ha iniziato a esibirsi con la pop star vietnamita Adam Ho nello show Paris By Night. Dopo la scuola, il martedì sera, Jamie si esibiva su Main Street a Huntington Beach, California. Questi spettacoli del martedì sera divennero così popolari da guadagnarle la prima pagina del giornale locale, che la soprannominò “The Hit on Main Street”.
A diciassette anni Jamie iniziò a prenotare e suonare spettacoli da solista, suonando i brani più popolari della Top 40. Fu rapidamente notata dai Nylon Pink, con cui, tra i 17 e i 21 anni, andò in tournée in tutto il mondo, condividendo il palco con alcuni degli artisti che avevano ispirato il suo stile. Jamie è stata onorata con un posto nella Hard Rock Hall of Fame di Macao e della Malesia.
Nel 2015 Jamie ha dedicato il suo tempo alla scrittura e alla creazione di Echosphere, il suo primo e attesissimo album da solista. Jamie Scoles fonde musica pop, elettronica e batteria, creando una nuova e diversa definizione di performance e sound.
© Techra by Tecnoplast Srl – Via San G.B. La Salle, 10 – 36060 Romano d’Ezzelino (VI) – Italy | Capitale sociale: € 200.000 – Vat Number: IT01253910242. All rights reserved.
Made by OCALAB